24ad è un network di affiliazione che con le seguenti caratteristiche: Gestione automatica dei banner E' il sistema a scegliere quali campagne pubblicizzare sui diversi siti e con quale frequenza, in base alla configurazione (tema) ed alle performance dei diversi programmi. Nessun costo di attivazione ne' di gestione per le campagne Non sono previsti costi di "startup" o "canoni mensili" per le campagne attivate; si pagano esclusivamente i risultati (ordini o contatti) ricevuti e non annullati entro 10 giorni. Modello esclusivamente in Pay Per Sale (PPS) e Pay Per Lead (PPL) Tutte le campagne sono esclusivamente in PPS o in PPL, in funzione della natura del bene o servizio offerto. Campagne in pre-pagato e budgettizzate Ogni campagna ha un budget, terminato il quale viene automaticamente sospesa. Budget e commissione sono definibili direttamente dagli inserzionisti, e vanno assegnate alla campagna prima dell'attivazione. Tempi di conferma/cancellazione Le commissioni tracciate possono essere cancellate entro 10 giorni solari, dandone esplicita motivazione; in altro caso il sistema, in automatico, conferma le commissioni tracciate e le rende immediatamente disponibili per il pagamento agli editori. Network di siti affiliati di qualità Per la diffusione delle campagne vengono selezionati e monitorati costantemente, solo siti di aziende e professionisti del web (tutti gli editori hanno partita iva). Network di siti proprietario E' disponibile un network di oltre 30 siti di proprietà, indirizzati a tutti i principali settori merceologici, così da garantire a tutte le campagne visibilità a tema. Monitoraggio dei risultati della campagna Per ogni campagna attiva un automatismo segnala l'andamento della campagna in funzione della media delle concorrenti dello stesso settore, in base a diversi paramenti (CTR, Conversion Rate su click e impressions, Tasso di cancellazione, valore delle commissioni, motivazioni di cancellazione). Questo permette agli inserzionisti di intervenire in modo mirato per migliorare le performance della campagna stessa. Sospensione automatica delle campagne Il sistema sospende dalla pubblicazione le campagne che abbiano risultati molto inferiori alla media del settore. Sistema automatico di controllo Il sistema prevede un meccanismo automatico di monitoraggio dei risultati ottenuti dai singoli editori sulle campagne attive, disabilitandoli automaticamente per le campagne che presentino risultati troppo negativi (cancellazioni, lead non ricontattabili). Tecnologia proprietaria L'intero software di gestione del network è stato sviluppato internamente alla azienda, grazie alle competenze acquisite dal personale. E' quindi possibile garantire tempi di intervento molto brevi in caso di necessità. Il sistema di distribuzione e tracciamento è dislocato su più server, in diverse server farm, garantendo quindi continuità e velocità al servizio.
Sistema "Self-service" Il sistema è stato progettato e realizzato per permettere "attivazione", "gestione", "sospensione" e "chiusura", direttamente agli inserzionisti. Sono sottoposti a preventiva approvazione "manuale", i banner, i siti di arrivo e le landing page.
|