Agenzie di pubblicità e webagency: condizioni d'uso |
Termini e condizioni di servizio
Tra la società MEDIA10 di G. Bellicini & C. S.A.S., con sede in Bienno Via Felice Bellicini, 7/E, iscritta presso la Camera di Commercio di Brescia con numero BS-526891 del Registro delle Imprese, codice fiscale e Partita IVA n. 03351060987, proprietaria del network di affiliazione 24ad e successivamente denominata "24ad"
e
voi, web agency, agenzie di pubblicità, interessati a promuovere i propri prodotti/servizi o quelli dei propri clienti, tramite la pubblicazione di annunci pubblicitari (banner) sul network di affiliazione 24ad, successivamente denominati "agenzia"
PREMESSO CHE
24ad è Network di affiliazione in modalità pay per acquisition (pay per sale e pay per lead), cui fanno capo software documenti e contenuti protetti da copyright, che permette all'agenzia di diffondere le campagne da lei stessa gestite, sul network degli affiliati di 24ad.
Le definizioni di seguito elencate, assumono nel presente accordo il significato specificato: • Publisher/Editore: chi promuove le campagne di 24ad • Web agency/agenzia pubblicititaria: chi intende promuovere, per se stessa o in nome e per conto dei propri clienti, prodotti o servizi tramite 24ad • Lead: è il completamento di un'azione definita, da concludersi presso il sito web cui si è stati rimandati a seguito di un click (es: registrazione quale utente, richiesta informazioni, richiesta di preventivo) • Sale: è la definizione di un accordo per l'acquisto di un prodotto, servizio o altro, presente nel sito per il quale il Visitatore ha manifestato interesse tramite un click • Traffico: l’insieme di click, lead e sale
Le condizioni del presente accordo devono essere accettate e sottoscritte online, al momento della richiesta di attivazione del servizio.
L'avvenuta affiliazione è considerata tale solo a seguito di accettazione della richiesta da parte di 24ad, comunicata opportunamente all'agenzia attraverso il sito web. Il sistema messo a disposizione da 24ad è l'unico riferimento per il calcolo dei costi dell'agenzia.
SI CONVIENE QUANTO SEGUE
1. Il servizio a) Tramite il servizio, l'agenzia può pianificare campagne pubblicitarie online, in modalità pay per sale o pay per lead, con l'uso di banner sul network di siti affiliati di 24ad. b) La richiesta di attivazione del servizio avviene tramite compilazione del modulo di iscrizione e comporta la totale accettazione delle condizioni riportate nel presente accordo contrattuale. c) Le campagne possono anche essere gestite dall'agenzia tramite modalità "white label", permettendo ai propri clienti di accedere al sistema, identificato con il logo e un nome a dominio (terzo livello) dell'agenzia stessa, per procedere con le attività di conferma o annullamento motivato delle commissioni.
2. Modalità di richiesta per l'attivazione del servizio a) La richiesta di attivazione del servizio, viene inviata tramite compilazione del modulo di registrazione presente su 24ad e comporta la totale accettazione delle condizioni riportate nel presente accordo contrattuale. b) Non è previsto il pagamento di nessun costo di startup ne' alcun canone mensile per l’uso di 24ad.
3. Conto dell'agenzia a) 24ad mette a disposizione dell'agenzia un conto virtuale online da utilizzare come appoggio per il budget delle campagne. b) Il conto può essere caricato e ricaricato, tramite pagamento con carta di credito o bonifico bancario, con un importo minimo di 20 euro per campagna "Pay Per Lead" o 30 euro per campagna "Pay Per Sale". Al ricevimento del pagamento 24ad emetterà regolare fattura. c) Il budget assegnato ad una campagna viene addebitato sul conto dell'agenzia; alla sua chiusura il budget rimanente viene riaccreditato sul conto dell'agenzia, permettendo a quest’utlima di spostare budget da una campagna ad un'altra. d) In ogni momento, l'agenzia, può richiedere il rimborso del saldo del conto. In questo caso 24ad emetterà nota di credito e rimborserà l'importo entro 5 giorni lavorativi, tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dall'agenzia, trattenendo il 2% dell'importo da bonificare per commissioni bancarie ed emettendo nota di credito.
4. Campagne in "pay per sale" a) Questo tipo di campagne prevede il pagamento di una commissione in euro, decisa dall'agenzia, per ogni accordo per l'acquisto di prodotto, servizio o altro, tracciato da 24ad sul sito dell'agenzia a seguito di un click effettuato dall'utente sul banner della campagna pubblicata da 24ad. b) Per l'attivazione della campagna, l'agenzia, carica i banner necessari (un 728x90, un 300x250 e un 160x600 in formato png, jpg o gif anche animata) e l'indirizzo (url) della landing page, consentendo a 24ad di verificarne l'ammissibilità. c) L'agenzia procede all'inserimento del pixel di tracciamento, fornito da 24ad, nella pagina successiva alla conferma dell'ordine e ne verifica la corretta installazione, simulando un ordine sul proprio sito partendo da un link messo a disposizione da 24ad. d) L'agenzia definisce la commissione, con un minimo di 3 euro, ed assegna il budget prepagato alla campagna che consiste in un minimo di 10 commissioni.
5. Campagne in "pay per lead" a) Questo tipo di campagne prevede il pagamento di una commissione in euro, decisa dall'agenzia, per ogni richiesta tracciata (ad esempio: richiesta di preventivo, contatto, informazioni, ecc.) dalla propria landing page e ospitata sui server di 24ad, a seguito di un click effettuato dall'utente sul banner della campagna pubblicata da 24ad. b) Per l'attivazione della campagna l'agenzia carica i banner necessari (un 728x90, un 300x250 e un 160x600 in formato png, jpg o gif anche animata), la landing page grafica e configura il modulo per la registrazione delle azioni, consentendo a 24ad di verificarne l'ammissibilità. c) L'agenzia definisce la commissione, con un minimo di 2 euro, ed assegna il budget prepagato alla campagna che consiste in un minimo di 10 commissioni.
6. Attivazione, approvazione, sospensione, chiusura e budget delle campagne a) Tutte le campagne in pay per sale vengono attivate e distribuite sul network di siti affiliati, dopo il caricamento dei banner, la definizione dell'url, l'approvazione di 24ad e l'assegnazione del budget da parte dell'agenzia. b) Tutte le campagne in pay per lead vengono attivate e distribuite sul network di siti affiliati, dopo il caricamento dei banner, la definizione della landing page, l'approvazione di 24ad e l’assegnazione del budget da parte dell'agenzia. c) L'agenzia può sospendere o chiudere campagne in qualsiasi momento e riattivare quelle sospese. d) La chiusura di una campagna porta automaticamente il budget associato e ancora disponibile sul conto virtuale dell'agenzia, dal quale può disporre un rimborso o alimentare altre campagne attive. e) 24ad può procedere alla sospensione di campagne che presentino risultati non in linea con quelli del settore o comunque quando il budget disponibile sia inferiore al valore della commissione. f) Sul budget della campagna vengono addebitate le commissioni, quando tracciate, e riaccreditate in caso di cancellazione. L'addebito diventa definitivo in caso di conferma o di mancata cancellazione entro 10 giorni solari dal tracciamento. g) In ogni momento l'agenzia può incrementare il budget della campagna e modificare l'importo della relativa commissione. h) Per ogni campagna l'agenzia ha la possibilità di monitorare vari parametri, al fine di poter intervenire nel caso ci siano risultati non in linea con quelli del settore, prima della sospensione automatica da parte del sistema. i) L'agenzia può, dopo la sospensione della campagna, modificare i banner, l'url e la landing page associate alla campagna stessa. In caso di modifiche, alla richiesta di riattivazione 24ad verificherà che siano rispettate le presenti condizioni contrattuali. j) L'agenzia concede gratuitamente la possibilità a 24ad di usare il materiale di marketing fornito, per gli scopi del presente accordo contrattuale, garantendone la proprietà e i diritti di utilizzo. k) Più campagne possono puntare allo stesso sito. L'agenzia può avere un numero massimo di 10 campagne attive, con possibilità di incrementarle periodicamente, a seguito di opportuna richiesta fatta a 24ad.
7. Responsabilità dell'agenzia a) L'agenzia è l'unica responsabile per la definizione delle campagne, della loro adeguatezza allo scopo e per la creazione dei contenuti dei messaggi pubblicitari. b) L'agenzia si impegna a non pubblicizzare nulla che sia in violazione delle leggi, dei regolamenti e dei codici di condotta applicabili. c) L'agenzia si impegna a tenere indenne 24ad verso qualsiasi pretesa venisse avanzata da terzi e/o dalle autorità competenti a qualunque titolo. d) L'agenzia si obbliga a fornire solo informazioni corrette ai fini dell'iscrizione al servizio ed a mantenerle aggiornate, nel caso dovessero verificarsi variazioni, per tutta la durata dell’accordo contrattuale. e) L'agenzia si obbliga a rispettare le condizioni qui previste per tutta la durata del presente accordo contrattuale ed a non effettuare attività ingannevoli o fraudolente, che possano alterare la realtà dei risultati ottenuti. f) L'agenzia si obbliga a cautelare 24ad adottando e mantenendo aggiornate misure di sicurezza adeguate a garantire qualsiasi protezione auspicabile, per evitare accessi non autorizzati e/o alterazione e/o distruzione e/o perdita e/o riservatezza dei dati. g) L'agenzia si obbliga a non cancellare, non modificare o manomettere il pixel di tracciamento fornito da 24ad. h) 24ad in ogni caso si riserva, ferma restando l'esclusiva responsabilità dell'agenzia, il diritto a propria totale discrezione di “non approvare” o “chiudere” le campagne in qualsiasi momento. i) La violazione di una delle clausole sopra riportate o di norme di legge applicabili al contesto del presente accordo contrattuale, provoca la sospensione o interruzione del rapporto con l'agenzia da parte di 24ad, salvo richiesta di risarcimento per eventuali danni.
8. Obblighi e responsabilità di 24ad a) 24ad conferma che il sistema a disposizione dell'agenzia è conforme a soddisfare tutte le necessità per la normale gestione del servizio regolato nel presente accordo contrattuale. b) La responsabilità di 24ad per eventuali malfunzionamenti è circoscritta alla reiterazione dell'attività di manutenzione al fine di rimuovere, nel minor tempo possibile, eventuali anomalie. c) 24ad si impegna ad effettuare quanto necessario per garantire la costante disponibilità del servizio. d) Resta in particolare esclusa ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti subiti dalle agenzie o da terzi, in conseguenza dell'uso o del mancato uso del servizio messo a disposizione da 24ad o della eventuale momentanea indisponibilità del servizio causata da disfunzioni, non di diretto controllo di 24ad, quali rete internet, linee telefoniche, utilizzo improprio di hardware o software e quant’altro facente capo a risorse esterne non di competenza di 24ad. e) 24ad non garantisce all'agenzia risultati diversi da quelli generati (Lead o Sale) e verificabili tramite statistiche opportunamente consultabili, in ogni momento, dall'agenzia stessa.
9. Validità e durata dell’accordo a) Il presente accordo ha validità a decorre dalla data di accettazione della richiesta di affiliazione da parte di 24ad, ed è a tempo indeterminato. b) In qualsiasi momento l'agenzia può recedere dall'accordo contrattuale inviandone comunicazione tramite il sito di 24ad. c) 24ad può chiudere o sospendere l'accordo contrattuale qualora riscontrasse inadempienza dell'agenzia rispetto al presente accordo, notificando l'azione tramite il sito di 24ad stessa.
10. Proprietà e riservatezza a) Il sistema, il software, i documenti e i contenuti, sono di esclusiva proprietà di 24ad. L'agenzia riconosce l'applicabilità delle norme sul diritto d'autore e si obbliga a non sollevare alcuna eccezione al riguardo. Inoltre non può farne uso o disporne diversamente da quanto previsto nel presente accordo. b) E' proibita qualsiasi comunicazione dei dati a terzi o qualsivoglia uso per altri scopi. c) L'agenzia prenderà anche, nei rapporti con terzi, con personale dipendente e/o collaboratori, tutte le misure necessarie a garantire la riservatezza di quelle informazioni e/o nozioni che per loro natura, per le circostanze e/o per indicazione espressa o tacita di 24ad, debbano ritenersi riservate per proteggere i diritti di 24ad.
11. Forma necessaria e controversie a) 24ad si riserva il diritto di sospendere o cessare il servizio in qualsiasi momento senza preavviso. Ciò significa che l'agenzia avrà a disposizione 30 giorni dalla data di cessazione del servizio per richiedere il rimborso dei budget disponibili. La notifica di conclusione del servizio sarà inviata all'indirizzo di posta elettronica fornito a 24ad durante la procedura di registrazione. 24ad non sarà ritenuta responsabile per la mancata notifica di conclusione del servizio laddove tale disservizio sia causato da ragioni esterne al controllo di 24ad, compresi errori nel programma di posta elettronica, indirizzi di posta elettronica errati, mancato controllo della posta elettronica online o qualora non si sia stato notificato a 24ad un cambio di indirizzo di posta elettronica. b) 24ad potrà modificare le presenti condizioni in qualsiasi momento. E' responsabilità dell'agenzia controllare regolarmente la pagina ove sono riportate le presenti condizioni per verificare se le medesime sono state modificate. Qualora non si dovessero condividere le modifiche eventualmente apportate alle presenti condizioni, l'agenzia dovrà cancellare il suo account e non utilizzerà più il servizio. c) Qualsiasi controversia relativa al presente accordo, sarà sottoposta all'Autorità competente per materia del luogo ove è ubicata la sede legale di 24ad.
12. Informativa per il trattamento di dati sensibili a) Il trattamento dei dati personali avviene con le seguenti finalità: dare esecuzione agli obblighi derivanti dal presente accordo contrattuale di cui siete parte, ed obblighi legali e fiscali conseguenti al contratto. b) Il trattamento si svolge nel rispetto di tutte le modalità che l'art. 9 della D.lgs. 196/2003 pone a vostra garanzia e, in generale, nel rispetto dei vostri diritti di libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. c) 24ad ha posto in essere, tutte le misure di sicurezza idonee a ridurre al minimo i rischi riguardanti i dati personali. d) Il conferimento dei dati personali è una facoltà dell'agenzia, ma è assolutamente indispensabile a 24ad per dare esecuzione agli obblighi nascenti dall'accordo contrattuale di cui siete parte. Il rifiuto di conferire i dati personali comporterà, per 24ad, l'impossibilità di eseguire detti obblighi. e) I dati potranno anche essere comunicati a terzi, soltanto in adempimento di un obbligo di legge. f) Titolare e responsabile del trattamento è la società MEDIA10 di G. Bellicini & C. S.A.S.
|